Domenica 25 settembre il nostro Circolo ha partecipato alla marcia della Pace Perugia-Assisi con un gruppo di 12 persone, tra noi anche l’insegnante e i tre ragazzi russi che abbiamo ospitato per lo stage ambientale dal 13 al 28 settembre.

Partiti a mezzanotte da Baveno con il pullman organizzato da Don Renato Sacco, siamo giunti a Perugia poco dopo le otto del mattino e ci siamo portati subito nell’area della partenza. Abbiamo potuto ascoltare tutti gli interventi di presentazione e alle dieci siamo riusciti finalmente a muovere i primi passi; dopo circa 22 km siamo arrivati in Santa Maria delle Grazie poco prima delle quindici e lì ci siamo fermati perché la salita ad Assisi sarebbe stata troppo per molti di noi.

Il cammino è stato lungo, ma la fatica è stata compensata da una carica che solo chi ha fatto una Perugia-Assisi sa cosa significa.

Qualche goccia di pioggia ha accompagnato la nostra partenza alle diciotto. Arrivati a Baveno all’una e mezza ci siamo dati appuntamento tra due anni per la prossima marcia.