Quasi ci siamo:

dal 18 al 20 luglio al Circolo ARCI di Baveno, in Via Libertà 30 potrai trovarci!

Per il terzo anno consecutivo saremo impegnati in un fine settimana di festa.

Nella serata di apertura con LIBERA VCO ricorderemo Paolo Borsellino, assassinato a Palermo da Cosa Nostra nella strage di via d’Amelio il 19 luglio 1992, con la proiezione del film “Paolo Borsellino – I 57 giorni” che racconta i 57 giorni che separarono la morte di Giovanni Falcone da quella di Borsellino.

Il sabato pomeriggio è previsto un incontro-intervista con Massimo Bonfatti, presidente dell’associazione “Mondo in cammino”; l’obiettivo è puntato su “La testimonianza … oltre le parole” per parlare di solidarietà, diritti umani, controinformazione, sulla base delle esperienze vissute in prima persona e dei volti incontrati: da Cernobyl alla Cecenia, da Bandazhevsky alla Politkovskaya, da Beslan all’Emilia …

Per la domenica pomeriggio è in programma l’incontro con Alberto Andreola, il banchiere ambulante di BANCA ETICA per la nostra zona: con lui parleremo dei 15 anni della banca e delle opportunità che essa offre.

A corredo degli incontri, oltre al Bazar di Legambiente, avremo banchetti di Banca Etica, Emergency, Libera e verdura/frutta a Km 0.

La cucina tradizionale e quella vegana saranno a disposizione dalle 19 alle 21:30, mentre la griglia funzionerà fino a mezzanotte per confezionare panini e piatti caldi.

Quest’anno la musica ci accompagnerà con:

i Nighthunderz e 2 band della Music Art Academy di Borgomanero nei pomeriggi;

il sabato sera i FARFADET ci allieteranno con musiche e danze popolari,

la domenica sera gli ANAM ci proporranno De André, Caparezza, Capossela, Conte, Guccini e Silvestri.

Il sabato e la domenica, pomeriggio e dopo cena, animazioni con giochi di una volta e non solo, per piccoli da 0 a 99 anni.

Manifesto FESTAMBIENTE_2014_BOZZA LOW