Ci stiamo avvicinando alla scadenza elettorale del 31 maggio che vedrà Baveno e Stresa rinnovare l’Amministrazione comunale.

Il nostro Circolo non è coinvolto direttamente, ma ha voluto ugualmente “dire la sua” seguendo un percorso in collaborazione con il Coordinamento di Libera VCO.

Come già realizzato a Verbania e in altri Comuni italiani, abbiamo elaborato la piattaforma di 10 punti secondo noi essenziali, che verranno sottoposti all’attenzione dei candidati sindaco affinché li sottoscrivano impegnandosi a realizzarli.

I punti, fondamentali sotto il profilo etico e democratico, non necessitano di grandi risorse economiche, ma impegnano i candidati al senso di responsabilità, alla trasparenza morale ed amministrativa e alla solidarietà sociale che sono i pilastri del nostro agire.

Vi terremo informati su chi sottoscriverà i punti, perché questo atto sarà per gli elettori la cartina di tornasole per valutare la vicinanza ideologica con le formazioni che si candidano ad amministrare per i prossimi cinque anni.

Sarà anche importante l’impegno futuro nostro e di Libera VCO nel vigilare e stimolare l’amministrazione comunale all’attuazione dei punti sottoscritti.

Leggi il dettaglio in: L10 Stresa & Baveno